POR FSE Sardegna 2014/2020 – Avviso pubblico Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy, Linea di sviluppo progettuale 2 – Progetto Homo Faber. Incontro informativo sugli esiti delle attività

Il GAL Ogliastra ha il piacere di invitarvi a uno degli incontri conclusivi finalizzati a presentare i risultati del progetto “Homo Faber”, finanziato nell’ambito dell’avviso pubblico Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione negli ambiti della Green & Blue Economy, Linee di sviluppo progettuale 2 e 3 POR FSE Sardegna 2014/2020, attuato dalla RTI composta dall’agenzia formativa RM Servizi di Tortolì e dal GAL Ogliastra.

Nell’ambito del progetto sono stati attivati tre percorsi formativi e di supporto alla creazione di impresa nei settori agricolo, turistico ed artigianale, alcuni dei quali si sono concretizzati e altri si stanno concretizzando con l’avvio di nuove imprese.

Abbiamo aderito e sostenuto il progetto consapevoli del fatto che il capitale umano e sociale di cui il territorio dispone, in particolare quello rappresentato dai giovani, che nonostante tutto hanno scelto di non abbandonare la propria terra e tentare di cambiarne le sorti creando opportunità di lavoro e sviluppo, abbia bisogno di essere incoraggiato e supportato.

Per lo stesso motivo vorremmo dare continuità e sostenibilità al progetto, partendo dalla diffusione dei risultati raggiunti, con l’obbiettivo di fornire a coloro che possono essere interessati a cogliere nuove opportunità di fare impresa, il supporto informativo relativamente agli strumenti finanziari disponibili per l’avvio di nuove attività imprenditoriali.

A tal fine abbiamo programmato un incontro informativo che si terrà a Tortolì, presso la sede della ex Provincia dell’Ogliastra, in via Mameli, n. 22, il 21 marzo 2022 alle ore 17.00, nel corso del quale saranno presentate le opportunità offerte dagli strumenti di finanza agevolata attualmente disponibili.

L’ingresso sarà consentito fino al raggiungimento della capienza massima in relazione alle norme anticovid 19. E’ inoltre obbligatorio l’uso della mascherina.

Certi che vogliate accogliere il nostro invito, restiamo a Vostra disposizione per ulteriori informazioni a riguardo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.