Gruppo di Azione Locale Ogliastra

GAL OGLIASTRA - Gruppo di Azione Locale Ogliastra



Comuni Leader
jerzu.jpg villagrande-strisaili.jpg ulassai.jpg gairo.jpg ilbono.jpg perdasdefogu.jpg osini.jpg talana.jpg elini.jpg ussassai.jpg urzulei.jpg tertenia.jpg triei.jpg seui.jpg GAL Ogliastra - Comuni Leader

Ulteriore proroga per le iscrizioni ai corsi gratuiti di formazione del progetto Homo Faber per l’avvio di nuove attività economiche nel settore agricolo e artigianale

La nuova scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 6 novembre 2019.  I percorsi formativi prevedono 120 ore di percorso didattico così suddivisi:

  • Un percorso formativo generale finalizzato all’acquisizione di conoscenze e competenze imprenditoriali a carattere teorico (30 ore);
  • Una consulenza preliminare pratica, mirata all’avvio di una nuova attività economica, con l’analisi del mercato di riferimento prescelto da ogni partecipante, la definizione del business plan dell’azienda, e del relativo piano di marketing (30 ore);
  •  Un  percorso individuale di assistenza tecnica e di consulenza finalizzata all’avvio dell’attività aziendale, con la scelta della forma giuridica, degli adempimenti amministrativi e fiscali per la costituzione della nuova azienda, e con l’approfondimento dell’analisi specifica delle fonti di finanziamento e di accesso al credito (60 ore).

L’obiettivo dei due corsi è appunto quello di offrire tutto il supporto operativo necessario per l’avvio di nuove attività imprenditoriali nei due settori strategici.

I corsi sono indirizzati a disoccupati lavoratori in CIGS, lavoratori in Aspi, lavoratori in mobilità.

Se hai un’idea imprenditoriale nel settore agricolo o artigianale da realizzare nel territorio ma non hai gli strumenti formativi per metterla in pratica, partecipa anche tu ai corsi della R&M Servizi e del Gal che ti sosterranno nel percorso di creazione aziendale.

La sede del corso è a Tortolì in Via Monsignor Virgilio N.91

Cosa aspetti a partecipare? Non farti scappare questa opportunità!

Le domande di iscrizione dovranno pervenire entro e non oltre il giorno 6 novembre 2019 a mano o tramite Raccomandata A/R al seguente indirizzo: R&M Servizi SRL Via Mons. Virgilio n.91 – 08048 Tortolì; oppure via pec a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Non farà fede il timbro postale. 

Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’agenzia a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 0782 623088.   

Scarica la modulistica | Avviso Pubblico | Modulo di adesione | Privacy

Condividi