Gruppo di Azione Locale Ogliastra

GAL OGLIASTRA - Gruppo di Azione Locale Ogliastra



Comuni Leader
ussassai.jpg jerzu.jpg tertenia.jpg seui.jpg ilbono.jpg GAL Ogliastra - Comuni Leader urzulei.jpg perdasdefogu.jpg talana.jpg osini.jpg gairo.jpg elini.jpg ulassai.jpg villagrande-strisaili.jpg triei.jpg

Progetto “A Passo Lento - GA&Food” - Avvio del ciclo di incontri sul territorio

Vi informiamo dell'avvio delle attività relative al progetto “A Passo Lento - GA&Food” [Avviso POR Sardegna FSE 2014-2020 "Misure integrate tra sviluppo locale partecipativo e occupazione nell’ambito della Green & Blue Economy". Linea di sviluppo progettuale 3] promosso dall'Istituto Scolastico Professionale di Stato,I.P.S.A.R., agenzia formativa accreditata presso la Regione che svolge il ruolo di Capofila del progetto, dal GAL Ogliastra e dall'Agenzia Key Company s.r.l.s., in qualità di partner. 

Si realizzeranno tre percorsi formativi gratuiti, finalizzati alla certificazione delle competenze:

GAE (Guida Ambientale Escursionistica)
Il corso di formazione avrà la durata di 800 ore e, oltre a consentire a un gruppo di venticinque disoccupati e occupati la certificazione di competenze nelle Aree di Attività, fornirà le competenze necessarie a un positivo superamento dell’esame previsto per l’esercizio della professione.
Requisito di ingresso: possesso del diploma di scuola secondaria di primo grado.

Executive management dell’agrifood 
Il corso di formazione aperto anche a gestori di imprese agricole/di allevamento non agrituristiche, e a imprese di trasformazione a carattere industriale, fornirà competenze manageriali avanzate che consentano ai lavoratori e ai titolari delle aziende di migliorare la capacità delle imprese di stare sul mercato, migliorando le proprie performances economiche. Il corso avrà la durata di 200 ore e sarà destinato a venti persone.
Requisito di ingresso: possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado o esperienza professionale nel settore Agrifood.

Manager del turismo sostenibile
Un corso di formazione nel settore del marketing del turismo sostenibile, a supporto della creazione del marchio turistico Ogliastra, del rafforzamento del turismo escursionistico del turismo agrituristico e del turismo religioso. I corsisti potranno acquisire la capacità di progettare e promuovere itinerari del gusto coniugando le peculiarità territoriali con le produzioni tipiche. Il corso avrà la durata di 200 ore e sarà destinato a venti persone.   
Requisito di ingresso: possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado.

Beneficiari del percorso di formazione saranno i seguenti soggetti: disoccupati, occupati, imprenditori, lavoratori autonomi. 

Saranno organizzati diversi incontri partecipativi di informazione e di rilevazione dei fabbisogni territoriali, distribuiti nei diversi Comuni del territorio, ai quali seguirà la selezione dei 65 partecipanti. 

Il primo appuntamento del ciclo di incontri partecipativi di informazione e di rilevazione dei fabbisogni territoriali relativi al progetto formativo "A Passo Lento - GA&Food" si terrà a Urzulei, lunedì 16 aprile alle ore 17:30, presso la sala sita nei locali della ex Scuola Media in Via Sardegna, n. 8.

Troverete tutte le informazioni sulle date degli incontri nella pagina del nostro sito internet 

#ga&food #apassolento #ogliastra #formazione #Green&BlueEconomy #formailtuofuturo

Condividi