Gruppo di Azione Locale Ogliastra

GAL OGLIASTRA - Gruppo di Azione Locale Ogliastra



Comuni Leader
osini.jpg triei.jpg perdasdefogu.jpg talana.jpg GAL Ogliastra - Comuni Leader villagrande-strisaili.jpg jerzu.jpg ulassai.jpg tertenia.jpg ilbono.jpg urzulei.jpg gairo.jpg elini.jpg seui.jpg ussassai.jpg

Presentazione Avviso manifestazioni di interesse Bandi "Creazione di una Filiera corta sostenibile e solidale" e "Sostegno alle imprese agroalimentari locali" e condivisione scelte strategiche rimodulazione Piano di Azione - Incontri sul territorio

Al fine di informare i soggetti potenzialmente interessati alla partecipazione ai Bandi, il GAL ha organizzato un ciclo di incontri sul territorio, per la presentazione degli ultimi due interventi del Piano di Azione del GAL Ogliastra pubblicati il 23 dicembre, che si svolgerà in base al seguente calendario (potrebbe subire delle modifiche):

Cardedu,  Mercoledì 19 gennaio ore 17.00, Sala Consiliare, Via Municipio, 5

Baunei,  Venerdì 21 gennaio ore 17.00, Sala Consiliare, Via San Nicolò, 2

Ussassai,  Mercoledì 26 gennaio ore 17.00, Sala Polivalente, Via San Nicola

Gairo, Venerdì 28 gennaio ore 17.00, Sala Polifunzionale, Pizza Melis

Tertenia, Mercoledì 2 febbraio ore 17.00, Sala Consiliare, Via Roma 173.

Si tratta di due interventi finalizzati a sostenere il settore agricolo e agroalimentare fortemente penalizzato dalla crisi pandemica.

Il primo intervento, Intervento 19.2.1.16.4.1.2.4 ‚ÄúCreazione e sviluppo di una filiera corta sostenibile e solidale‚ÄĚ,¬†√® rivolto alla¬†creazione e allo sviluppo di una filiera corta, ed √® finalizzato a¬†sostenere la cooperazione tra imprese agricole e agroalimentari con¬†l'obiettivo¬†di individuare nuovi canali di commercializzazione; prevede una intensit√† di aiuto dal 60 al 100%.

Il secondo, Sotto intervento 19.2.1.6.4.1.2.3 ‚ÄúSostegno alle imprese agroalimentari locali‚ÄĚ, √® finalizzato ad attivare un¬†sostegno alle imprese agroalimentari locali, extra agricole, con un'intensit√† di aiuto pari all'80%.

Gli incontri programmati saranno l'occasione, oltre che per illustrare le opportunità offerte dai Bandi, per ragionare insieme sulla programmazione delle risorse assegnate al GAL per il periodo di transizione 2021/2022, nonché sulle risorse residue del piano di Azione in corso di attuazione. E' nostra intenzione, infatti, raccogliere le istanze del territorio e mettere in campo linee di intervento strategiche ampiamente condivise con il territorio.

L'ingresso sar√† consentito fino al raggiungimento della capienza massima in relazione alle norme anticovid 19. √ą inoltre obbligatorio l'uso della mascherina e l'esibizione del Greenpass.

Si potrà partecipare anche attraverso la piattaforma ZOOM.

Link per accedere all'incontro del 19 gennaio di Cardedu alle ore 17
 https://us06web.zoom.us/j/84428493715?pwd=NDlXUklXVFVQLzdtNG5CeGRsNnpndz09