Gruppo di Azione Locale Ogliastra

GAL OGLIASTRA - Gruppo di Azione Locale Ogliastra



Comuni Leader
perdasdefogu.jpg osini.jpg triei.jpg jerzu.jpg seui.jpg talana.jpg ilbono.jpg GAL Ogliastra - Comuni Leader elini.jpg ulassai.jpg gairo.jpg villagrande-strisaili.jpg tertenia.jpg ussassai.jpg urzulei.jpg

Fiere ed eventi

 La partecipazione alle principali Fiere di settore è una parte fondamentale dell'attività di promozione dell’area rurale del GAL Ogliastra, poiché questi eventi diventano delle piattaforme di lancio per il territorio e le imprese che vi operano all’interno, oltreché degli interessanti campi di osservazione di cambiamenti e innovazione. La comunicazione in tali contesti è stata sviluppata su due livelli:
a) una comunicazione istituzionale, per sviluppare una specifica immagine d’area e una percezione positiva del luogo e dell’offerta territoriale nel suo insieme;
b) una comunicazione “commerciale”, rivolta a determinati mercati/target per creare la giusta percezione di specifici elementi dell’offerta territoriale.

Il GAL nel corso degli ultimi 3 anni è stato presente ai seguenti eventi:

 

È una importante vetrina internazionale per presentare agli appassionati delle due ruote l’offerta turistica del territorio ogliastrino, che rappresenta una delle mete più suggestive per i motociclisti, ma che risulta ancora poco conosciuta.  

 

 

Torino – 23-27 ottobre 2014. È una delle vetrine internazionali più importanti per la presentazione dei prodotti dell’enogastronomia ogliastrina.

  

 

Organizzazione evento “L’Ogliastra a tavola” presso Eataly Lingotto a Torino, 27 ottobre 2014. Eataly ha rappresentato una grandissima opportunità di visibilità per il territorio e per le imprese ogliastrine che hanno avuto l’opportunità di confrontarsi con un segmento di mercato che si sta sempre più affermando nel mondo, ossia l’interesse per il cibo di qualità, prodotti di nicchia e i territori genuini.

È l’evento più importante in Italia per le nuove tendenze del turismo e del web marketing, utile in particolare ai fini dell’attuazione del progetto “Social Media Team”. 


    

Condividi